La Caledonia Spirits Barr Hill è una Vodka da non trascurare, originale e speciale per il processo e il prodotto da cui è distillata.
La Vodka Caledonia Spirits Barr Hill.
La Vodka Barr Hill è ottenuta dalla fermentazione e dalla distillazione del miele, prodotto dalla stessa azienda. Questa è una procedura decisamente insolita, poiché la maggior parte della vodka è prodotta attraverso la fermentazione del frumento. Questa diversa lavorazione conferisce alla vodka un profumo dolce che ricorda il burro, diversamente dalla vodka tradizionale che ha aromi simili a quelli del whiskey o della birra. Sul prezzo di vendita incide il fatto che il miele è molto più costoso da produrre rispetto al grano.
La Caledonia Spirits è stata ideata dell’ex apicoltore Todd Hardie in collaborazione con Andrew Pinault e Ryan Christiansen e doveva essere dedicata all’apicoltura e alla produzione del miele. In seguito, Hardie vide negli alcolici un’occasione per rendere la sua attività più proficua (e più vicina a casa). Oggi la sua distilleria produce anche miele e bacche di sambuco.
Premi vinti dalla Vodka Caledonia Spirits Barr Hill:
- Mondiali di Liquori a San Francisco:
- Questa bottiglia non è stata valutata nella gara.
2. Competizione “Beverage Testing Institute”
- Questa bottiglia non è stata valutata nella gara.
3. Competizione “Wine Enthusiast”
- 2013 – 89
Caratteristiche della Vodka Barr Hill:
- Categoria: vodka ottenuta mediante la fermentazione del miele
- Produttore e proprietario: Caledonia Spirits, Inc.
- Sito web: http://caledoniaspirits.com/
- Origine: Vermont, Stati Uniti
- Proof: 80.0
- Gradi 40.0