Registrazione alle mail

Vodka Amundsen

Vodka Amundsen

brand_Amundsen_expedition

Questa vodka viene dalla Polonia come la Storogardzka che abbiamo visto ieri, ma per fortuna siamo su un altro livello. Non siamo magari affianco ad una Crystal Head ma si tratta di prodotti completamente diversi e paragoniamo patate con cipolle… o meglio, grano!

Caratteristiche della Vodka Amundsen

I produttori di vodka usano spesso un tema per vendere i loro prodotti. Che sia il paese dove li producono, una persona, un evento storico o alieni e teschi (come la recensita Crystal Head) In questo caso il tema è la spedizione del 1911 in Antartide, lessi un libro sul tema da bambino e mi scese il latte alle ginocchia, andava lento come lenti erano i passi sulla neve… mi chiedo come sia rileggerlo adesso, e con una Vodka Amundsen aperta di fanco! Il vetro della bottiglia ha delle sfumature blu, come a suggerire che la bottiglia sia ricavata dal ghiaccio polare per conferire alla vodka “una sensazione di freddo polare”.

Mezzo litro per 8.76€, quindi una bottiglia da 700 ml costerebbe 12.26€, ergo gli darei un 8 per quanto riguarda il prezzo. La bottiglia non era male, mi è piaciuta la semplicità del design e il vetro azzurrino. Ha un dispenser – buona cosa! – maanche un tappo davvero brutto.

Ora il gusto. Dà quella sensazione di freddo polare per cui la pubblicizzano? No. Ha un gusto semplice ed è piuttosto morbido sulla lingua, molto piacevole. Però brucia un po’ quando scende giù. Gli darei un 7. Il retrogusto è buono. Una volta nello stomaco dà calore, ma non aspettatevi di sentire quell’aroma che caratterizza ogni vodka buona. Voto: 6.

Nel complesso, questa vodka non è ottima ma quasi la portiamo ad un 7 su 10.

Caratteristiche:

  • Origine: Polonia
  • 40% vol.
  • Proof: 80.0

One Response to Vodka Amundsen

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.