Registrazione alle mail

Blend 42 Vodka

Blend 42 Vodka

Vodka Blend 42

Come dice il nome stesso, la Vodka Blend 42 è una miscela e offre una esperienza particolare per il mondo degli amanti della Vodka, anche perché fuori dalla Repubblica Ceca – paese di produzione – risulta essere un prodotto forse poco conosciuto. Questo precesso, il miscelare distillati, è quello che di solito vediamo nei Whisky, abbiamo però l’occasione di provare il risultato di una miscela inusuale.

La sua gradazione – 42% di alcol – la rende uno spirito forte e comunque di certa qualità e la 42 Blend è una vodka ri-filtrata nei carboni attivi. Anche questa è una procedura inusuale e assicura che questo sia un blend di qualità. Non sappiamo il numero totale di filtraggi, ma dato che viene ri-filtrata sappiamo che son almeno due.

Una volta portata alla bocca questa miscela di Vodka sprigiona un sapore sorprendentemente caldo, con una sorta di durezza che si addice a questo distillato, quasi a dire che la Vodka deve essere virile e tosta, ma che presto sparisce in un sentore mite. Il retrogusto è buono e aromatico, lascia una bella sensazione di calore.

Nonostante il nome in inglese, il sito della Vodka Blend 42 non ha altra lingua se non quella per gli utenti “nazionali”, quindi è difficile reperire informazioni tecniche complete. Quasi per consolazione, ho trovato però uno spot di qualche anno fa…

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.